Borgo Tepolini Country House | Bed and breakfast CASTEL DEL PIANO | Arounditaly.it

 
Category

Borgo Tepolini Country House

strada tepolini,16 58033 CASTEL DEL PIANO (Grosseto)

mappa google

Ottieni il numero di FAX


Ottieni il telefono


Ottieni la mail


Ottieni la mail
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Borgo Tepolini Country House

strada tepolini,16
58033-CASTEL DEL PIANO (GR)-CASTEL DEL PIANO (GR)
Richiesta Informazioni alla struttura
Nome(*)
Cognome(*)
Telefono
E-mail (*)
Dal  
Al  
Numero di persone (*)
Note
(*) Campi obbligatori
Ho letto e compreso l'informativa sulla legge 196/03 sulla tutela dei dati personali indicata nella pagina privacy
Orari e prezzi
Checkin:15:00 20:00Checkout:08:00 10:30Prezzo Minimo:30 €Prezzo Massimo:50 €
Info
Informazioni sulle camere
Borgo Tepolini dispone di 4 camere matrimoniali con bagno privato. I servizi comprendono doccia , asciugacapelli e prodotti da bagno di linea erboristica. Tutte le camere dispongono di TV LCD con digitale terrestre. Connessione WI-fi gratuita.

Con gli arredi si è cercato di ricreare ambienti distensivi , dai colori tenui e raffinati, con romantici letti in ferro battuto e mobili dei primi del 900. Biancheria d’alta qualità in stile. Per un riposo ottimale tutti i letti sono dotati di materassi anatomici e anallergici.

Grazie alla fantastica ubicazione, dalle camere è possibile godere dell’affaccio verso il giardino e di un bellissimo panorama sulla vallata.

Nella nostra cucina con camino, a disposizione degli ospiti, dalle 8.30 alle 10.30, verrà servita una ricca colazione a base di prodotti tipici della zona, caffè, te, latte, succo di frutta, dolci e biscotti .
Al momento del vostro arrivo vi forniamo il set delle chiavi per poter essere indipendenti per tutta la durata del soggiorno al B&B Borgo Tepolini.

Ristorazione
Esclusivamente per gli ospiti la sera verranno preparati, su richiesta, piatti tipici della zona: tortelli, pici all'aglione, pappardelle al cinghiale e ai funghi porcini, acqua cotta, pappa al pomodoro; come secondi vengono proposte carni alla brace, fiorentine, cinghiale e selvaggina. Inoltre si potranno degustare salumi e ortaggi prodotti da aziende locali.

Il B&B Borgo Tepolini dispone inoltre di una fornita cantina con le migliori etichette delle varie zone di produzione: dal Montecucco al Brunello, dal Morellino di Scansano al Chianti. Periodicamente verranno organizzate degustazioni "tematiche" con abbinamenti tra cibi e vini.

Informazioni sulla zona
Le acque termali Toscane, conosciute e apprezzate fin dall’età degli etruschi e romani, sgorgano abbondanti in tutta la regione. Le Terme Maremmane hanno quasi tutte origine molto antica come ad esempio Roselle e Saturnia.
Subito ai piedi dell’Amiata troviamo la stazione termale di Bagni San Filippo probabilmente la più atipica, immersa com’è in un luogo selvaggio e aspro che guarda in alto verso la vetta dell’Amiata e in basso verso le colline della Val d’Orcia. Racchiuso in un boschetto di cipressi, fichi, aceri, pini e abeti, il centro termale di San Filippo è particolarmente raccomandabile per le sue ricchissime acque sulfuree.

A due passi da Radicofani, una delle stazioni termali più vip della Toscana è Fonteverde, a San Casciano Bagni, dotata di una piscina all’ultima moda e di un centro benessere all’avanguardia.

Dall’altra parte della Val d’Orcia, come dimenticare il luogo incantato di Bagno Vignoni, eletto da Caterina da Siena e da Lorenzo dei Medici. Nelle provincia di Siena vanno ancora ricordate le Terme di Rapolano e quelle di Petriolo, quest’ultime le preferite – all’epoca – dallo stesso Pio II, che fece costruire anche i primi edifici intorno alle acque calde. Particolarità del luogo è che si può passare in un baleno dal tepore delle pozze al fresco del Farma e viceversa. Bellissime, ma con acque minerali fredde, anche le terme di Sarteano, dove spicca una cascata circolare, lavoro di un noto designer giapponese. Dopo il bagno, si può sempre fare una tappa ad ammirare il delizioso paesino e, soprattutto, lo splendido affresco di Beccafumi nella chiesa di San Martino. E, naturalmente, Chianciano Terme, con le sue acque salubri: in un romanzo degli anni ’50, Liala, ambientando alcune scene nella stazione più esclusiva dell’epoca, descrive il ridente borgo di Chianciano, immerso nel chiarore lunare, come se una colata di mercurio dell’Amiata fosse sceso a ricoprirlo. Un importante centro termale è anche a Sant’Albino, a due passi da Montepulciano.

Nella parte grossetana, nel cuore della Maremma, troviamo le elegantissime terme di Saturnia, con un’offerta tra le più strepitose. Unisce la bellezza dei luoghi (da non perdere le suggestive cascate del Gorello, acque sulfuree accessibili a tutti ) all’ottimo livello delle strutture dove vengono eseguiti trattamenti specifici con tecniche avanzate.

Come raggiungerci
Autostrada A1 da Roma o Milano

Uscita Chiusi-Chianciano
All'uscita dal casello seguire indicazioni per Chianciano - Siena (ss 146)
alla prima rotonda a sinistra seguire indicazioni Cassia - Monte Amiata
subito dopo a destra Monte Amiata - Siena (Via Vecchia Senese)
in seguito SP 40 (Traversa Amiata - Chianciano)
Superare località LA FOCE mancano 35 Km a Tepolini.
Continuare sempre dritto sulla SP 40 sino all'incrocio con la SR2 Cassia - quindi girare a destra per Siena - Montepulciano.

Proseguire sempre dritto sulla Cassia (ATTENZIONE NON SEGUIRE INDICAZIONI EVENTUALI NAVIGATORI PER SVOLTA A SINISTRA PER VIVO D'ORCIA....SI ALLUNGA SOLO LA STRADA E SALITE IN MONTAGNA!!)
Arrivati ad un incrocio seguire a sinistra indicazioni per Arcidosso- Castel del Piano (SP 323)
Attraversate Castiglione d'Orcia - seguire indicazioni sempre per Arcidosso - Castel del Piano (SP 160)
Superato il paese di Seggiano sempre sulla SP 160 troverete indicazioni con cartello turistico per Borgo Tepolini...siete quasi arrivati... arrivati a Tepolini troverete un cartello pubblicitario con le indicazioni per la nostra struttura. Bisogna scendere nel centro del Borgo sulla strada asfaltata al n. 16 siete arrivati.
Troverete un cancello di legno aperto con le indicazioni del parcheggio...ben arrivati!!

Oppure
(Circa 240 Km percorribili in 2h e 50)
Autostrada Roma-Fiumicino; proseguire per Civitavecchia. Da qui SS Aurelia per Grossseto.(uscita Grosseto Centro-Siena) Percorrere la Grosseto-Siena uscendo a Paganico seguire indicazioni per Castel Del Piano; da qui seguire indicazioni per Seggiano e dopo circa 2 chilometri arrivo al bivio a sinistra per Tepolini. Circa 240 chilometri percorribili in 2h e 50

Da Firenze:
Raccordo Firenze-Siena direzione Buonconvento poi proseguire per Montalcino,Castelnuovo dell'abate (Abbazia di Sant'Antimo), stazione Monte Amiata, Seggiano.

Da Siena:
Direzione Buonconvento poi proseguire per Montalcino, Castelnuovo dell'abate (Abbazia di Sant'Antimo), stazione Monte Amiata, Seggiano

Breve descrizione
Borgo Tepolini è situato tra la Val d'Orcia,con le rinomate Terme di Bagno Vignoni, e le pendici dell'Amiata.
Punto di partenza ideale per visitare le bellissime località di Pienza, Montalcino, Montepulciano, San Quirico d'Orcia e Siena.
La nostra dimora di Charme unisce all'antica atmosfera delle country house toscane tutti i moderni confort per un soggiorno all'insegna del relax.
Proponiamo 4 camere con bagno privato, prodotti da bagno, asciugacapelli, TV LCD, letti con materassi anatomici e biancheria d’alta qualità. Arredamento in stile primi novecento e vista sulla vallata.
A disposizione del clienti piscina immersa nel verde. Parco privato, servizio massaggi e ristorazione con i migliori prodotti tipici della zona. Wi-fi gratuito.
Informazioni Importanti
Check in: dalle ore 15:00 alle ore 21:00

Check out: sino alle ore 11:00

Animali: accettati animali previo accordo

Carte di credito: American Express, Visa, Euro/Mastercard, Maestro, CartaSi
L'hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell'arrivo (richiedendo l'autorizzazione al circuito di appartenenza)

E' SEVERAMENTE VIETATO FUMARE IN TUTTI GLI AMBIENTI INTERNI.

I trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa massima prevista dalla legge vigente.

Per qualsiasi altra notizia visionare il regolamento interno a disposizione deli clienti all'interno delle camere.
Cancellazione
Cancellazioni: Le cancellazioni effettuate fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo non comportano alcun costo. Le cancellazioni tardive comportano l'addebito del costo della prima notte. Le mancate presentazioni comportano l'addebito dell'intero importo.
In periodo di alta stagione le cancellazioni tardive comportano l'addebito dell'intero importo
Bambini
Bambini: Non vengono accettati ragazzi al di sotto dei 16 anni. La struttura non dispone di letti aggiunti.
Facilities
Generale
Quotidiani, Giardino, Parcheggio gratuito, Check in e check out rapidi, Riscaldamento, Gay Friendly, Ristorante, Camere non - fumatori
Attivita'
Massaggi, Passeggiate, Piscina esterna
Servizi
Servizio internet, Fax/fotocopiatrice, Connessione Internet Wifi inclusa nella tariffa